IT   EN   DE   FR   ES

UFFICIALE: anche la Fifa sospende Mino e Vincenzo Raiola

Ancora problemi per Mino RaiolaDopo essere stato sospeso per 3 mesi dalla FIGC, il potente procuratore sportivo è stato squalificato anche dalla FIFA,che quest’oggi ha deciso di condividere la decisione presa pochi giorni fa della federazione italiana, estendendone la validità in tutto il mondo.

IL COMUNICATO DELLA FIFA –Il Presidente della Commissione Disciplinare della FIFA ha deciso oggi di estendere a livello mondiale gli effetti delle sanzioni imposte dalla Federcalcio italiana (FIGC) agli intermediari Carmine e Vincenzo Raiola. Carmine Raiola è sospeso per un periodo di tre mesi e Vincenzo Raiola per un periodo di due mesi. La decisione della commissione disciplinare della FIFA è stata notificata oggi e ha effetto immediato”.

LE CONSEGUENZE – Per effetto della sospensione dunque, Raiola non potrà esercitare per tre mesi a partire da oggi. Un periodo limitato, ma decisamente prezioso per tempistiche per l’agente tra gli altri di Zlatan Ibrahimovic, Mario Balotelli e Matthijs de Ligt. Raiola sarà bloccato infatti per gli interi mesi di giugno e luglio e per la prima parte di agosto, cioè per la quasi totalità della prossima sessione di calciomercato. Una decisione, quella presa da FIGC e FIFA, dovuta probabilmente al trasferimento di Gianluca Scamacca dal Sassuolo allo Zwolle nell’estate del 2018.

Fonte: www.calciomercato.com

Scrivi un Commento

Translate »