IT   EN   DE   FR   ES

Intervista a Emmanuele Esposito, capitano dell’ AZ Picerno – Serie C ( Girone C )

Emmanuele Esposito capitano e attaccante del Picerno di Domenico Giacomarro, nasce a Napoli il 04/04/1991. Ha indossato le maglie di Avellino, Casertana, Nola e da 7 anni quella del Picerno. L’ anno scorso ha trascinato a suon di gol i lucani nella prima promozione storica tra i professionisti. Quest’anno ha collezionato 11 presenze con 3 gol e 1 assist.

Ora proviamo a conoscere meglio Emmanuele:

Ciao Emmanuele a quanti anni hai iniziato a giocare a calcio?
Ho iniziato a giocare in una scuola calcio a Napoli all’età di 7 anni.

Con quale squadra hai iniziato la tua carriera calcistica?
A 11 anni sono andato via da Napoli per andare al Lecce fino ai 13 anni. A 15 anni sono ritornato al Napoli e poi a 17 anni ho giocato nella primavera dell’Avellino che quell’anno (2009-2010) fallì e mi ritrovai in serie D. In seguito ho giocato nella Casertana, a Nola e infine da 7 anni a Picerno.

Ricordi il tuo primo gol in assoluto?
Sinceramente non ricordo.

C’è qualche persona che nella tua carriera ha avuto una grande importanza ?
La mia famiglia ha avuto una grande importanza nella mia carriera, mi è stata sempre vicina in tutte le mie scelte. Inoltre qui a Picerno ho conosciuto la mia compagna che mi ha dato un meraviglioso bambino, ringrazio anche lei se sono arrivato nei professionisti.

Hai 29 anni e quest’ anno è il tuo primo anno da professionista. come mai secondo te?
Un pò per le scelte sbagliate e un pò per la mia testa però nonostante tutto sono contento di essere arrivato nei professionisti con la maglia del Picerno.

Come ti trovi nel Picerno?
Questa maglia per me è veramente come una seconda pelle, sono fiero di essere il capitano. Questa squadra e questa città mi ha dato tantissimo sia in ambito sportivo che personale.

Quanti gol hai fatto con la maglia del Picerno?
97 gol

Quali sono i tuoi obiettivi personali in questa stagione?
Raggiungere i 100 gol e conquistare la salvezza con il Picerno, per restare nel calcio che conta.

Cosa ne pensa di SoccerPlanet.it come social network e piattaforma che permette a calciatori, agenti, osservatori, allenatori ecc… di crearsi una propria rete contatti, pubblicizzare il proprio profilo a livello internazionale e cercare un nuovo club attraverso la sezione del Calciomercato.
Penso che sia davvero una bellissima idea, una fortuna avere delle persone che si occupano di tutti noi calciatori e di tutti quelli che lavorano nel mondo calcio. Complimenti!

Ringraziamo Emmanuele Esposito a nome  di SoccerPlanet.it per il tempo dedicatoci e gli auguriamo un futuro ricco di successi.

Altri Articoli

Zona Serie C – 15a Giornata

Scrivi un Commento

You must be logged in to post a comment.
Translate »