Club che cercano:
Cercasi Attaccante e Ala per Virsliga in Lettonia Cercasi Difensore Centrale per Regionalliga in Austria Cercasi Difensore Centrale per Serie D in Italia Cercasi Difensore Centrale, Trequartista e Attaccante per Iran Pro League in Iran Cercasi Vari Ruoli per Superliga in Serbia Cercasi Allenatore per 1 Lyga (Team del Settore Giovanile) in Lituania Cercasi Centrocampista e Attaccante esterno per 1. Deild Karla in Islanda Cercasi Allenatore per Ghana Premier League in Ghana Cercasi Mediano per Canadian Premier League in Canada Cercasi Portiere per Serie D in Italia Cercasi Attaccante e Ala per Vtora Liga in Bulgaria Cercasi Mediano per 2 SNL in Slovenia Cercasi Difensore e Centrocampista centrale per Serie D in Italia Cercasi Difensore Centrale per Regionalliga in Germania Cercasi Terzino Sinistro per Vysshaya Liga in Bielorussia Cercasi Attaccante per Divisione A a Cipro Cercasi Allenatore per Nazionale Cinese (Team U18) Cercasi Attaccante per Segunda Divisao in Portogallo Cercasi Trequartista per Eredivisie in Olanda Cercasi Difensore Centrale per Pro League in Belgio Cercasi Difensore Centrale e Terzino Sinistro per Divizia Nationala in Moldavia Cercasi Trequartista per Superettan in Svezia Cercasi Allenatore per EFL Championship ( Team U16/U19 ) in Inghilterra Cercasi Attaccante per Scottish Premiership in Scozia Cercasi Vari Ruoli per Prva Liga in Macedonia Cercasi Attaccante per Bundesliga (Under 19) in Germania Cercasi Terzino Sinistro per Serie A (2a Squadra U23) in Italia Cercasi Attaccante per Uzbekistan Super League in Uzbekistan Cercasi Vari Ruoli per MLS negli Stati Uniti Cercasi Difensore Centrale e Trequartista per Nemzeti Bajnokság I in Ungheria Cercasi Allenatore per CLP-1 in Tunisia Cercasi Attaccante per Super League in Svizzera Cercasi Mediano per Ligat ha’Al in Israele Cercasi Allenatore per Premjer-liha in Ucraina Cercasi Attaccante per Indian Super League in India Cercasi Allenatore per Saudi Professional League in Arabia Saudita Cercasi Portiere per Premjer-lіha in Ucraina Cercasi Attaccante Centrale per TFF 1. Lig in Turchia Cercasi Allenatore per la Nazionale della Birmania U15-17 Cercasi Attaccante e Centrocampista Centrale per A-league in Australia Cercasi Difensore Centrale per A Lyga in Lituania Cercasi Attaccante per 1. Deild Karla in Islanda Cercasi Ala per Primeira Liga in Portogallo Cercasi Attaccante per Serie C in Italia Vari Club ( Europa 1a e 2a Divisione ) cercano e valutano calciatori per la prossima stagione 2019-2020 Squadra di Football League Championship ( Inghilterra ) cerca ALLENATORE Squadra di Segunda Liga ( Portogallo ) cerca e valuta calciatori per la prossima stagione 2019-2020 Squadra di Premier League Malti ( Malta ) cerca e valuta calciatori per la prossima stagione 2019-2020 Squadra di Serie C ( Italia ) cerca e valuta calciatori per la prossima stagione 2019-2020 Club di Serie B cerca “Osservatori” per la prossima stagione. Aperto il bando di ricerca.

IT   EN   DE   FR   ES

Procuratori sul piede di guerra, è scontro con la Figc

Gli agenti chiedono modifiche al regolamento che, recependo le direttive Fifa, non consente più agli intermediari di trarre profitto dalla compravendita fra le squadre di giocatori professionisti minorenni.

ROMA – I procuratori dei calciatori sono sul piede di guerra. Chiedono modifiche al regolamento Figc (la federazione italiana giuoco calcio) che, recependo le direttive Fifa, non consente più agli intermediari di trarre profitto dalla compravendita fra le squadre di giocatori professionisti minorenni. Con le nuove regole, in vigore in Italia dallo scorso 19 aprile, l’agente che decide di seguire un giovane talento fra i 16 e i 18 anni deve farlo gratis, nella speranza che poi il giocatore voglia confermargli il mandato una volta maggiorenne.

“Le regole della Figc riprendono il regolamento Fifa del 2015 – dice Giuseppe Galli, presidente di A.i.a.c.s.-Assoagenti -. Chiediamo alla federazione italiana di farsi valere per ottenerne le necessarie modifiche. Non ha senso che sia consentito prestare consulenza ai calciatori professionisti sedicenni, ma che sia vietata ogni retribuzione. È una violazione del diritto comunitario sul giusto compenso dei professionisti. Promuovere e segnalare alle società calcistiche i giovani talenti è parte del nostro lavoro, non si capisce perché dovremmo farlo gratis. È giusto che le società, che guadagnano soprattutto sulle plusvalenze derivanti dalla vendita di giovani tesserati, ci paghino quanto dovuto”.

I procuratori hanno già espresso le loro perplessità a Montecitorio, durante l’audizione informale della VII Commissione della Camera dei Deputati (Cultura, Scienza e Istruzione). Hanno inoltre contattato per via ufficiale la Commissione Procuratori Sportivi, il Coni e lo stesso Gabriele Gravina, dal 2018 presidente della Figc. Mercoledì 15 maggio si riuniranno in assemblea a Milano. Non solo gli iscritti all’associazione A.i.a.c.s.-Assoagenti, che ha convocato il momento di confronto, ma anche il presidente e il vicepresidente di Iafa. Insieme, le due associazioni rappresentano la quasi totalità dei quasi mille procuratori di calciatori italiani. “Non si capisce come mai la Figc abbia deciso di varare il regolamento senza prima consultare noi che operiamo nel settore”, dice Raffaele Rigitano, vicepresidente di A.i.a.c.s.-Assoagenti.

Altra questione aperta riguarda la percentuale che ogni agente può pretendere dalle parti per le transazioni, che per la Fifa è libera, ma che in caso di mancato accordo la Figc indica nel 3 percento. Un ultimo punto controverso è il coinvolgimento degli agenti nella consulenza per il tesseramento degli allenatori: la Fifa non si pronuncia, all’estero (dalla Gran Bretagna alla Spagna) i regolamenti consentono la rappresentanza, mentre in Italia non c’è alcuna norma che chiarisca se un tecnico può o meno avere un procuratore. “Quello che chiediamo sono regole certe e trasparenti”, dice Rigitano.

Fonte: www.repubblica.it

Altri Articoli

FederazioniItalia - Serie BPrima PaginaTutte le News
CalciomercatoClub che cercanoClub che cercano AllenatoriTransfer Zone - CalciomercatoTutte le News

Scrivi un Commento

You must be logged in to post a comment.
Translate »