IT   EN   DE   FR   ES

Il Napoli punta su Lozano del Psv: Si tratta con Raiola!

Il Napoli punta su Lozano del Psv: Si tratta con Raiola per il messicano da tempo nel mirino del Club azzurro. I dettagli dell’affare.

La fine della stagione si avvicina e il Napoli può già progettare la prossima stagione. L’estate che si avvicina sembra essere più di qualsiasi altra quella di un grosso stravolgimento, ancor più della precedente che con l’addio di Sarri si pensava dovesse portare l primo vento di novità a Castelvolturno.

Il mercato azzurro

Si prospetta un’estate rovente a Napoli. I grossi cambi arriveranno in questa sessione, quella in cui a cambiare sarà sicuramente uno degli esterni d’attacco. Uno tra Insigne e Mertens potrebbe lasciare, al momento più probabile il primo: c’è bisogno dunque di un sostituto all’altezza, uno forte, già con esperienza ma anche con margini di crescita.

Il Napoli cerca Lozano

In questo Hirving Lozano è perfetto: l’esterno del 95 del PSV ha dalla parte sua il curriculum e l’età per poter diventare un calciatore simbolo del Club partenopeo. Certo, la concorrenza è tanta ma gli incontri tra Giuntoli e Raiola hanno messo sul piatto anche questo potenziale fuoriclasse.Ha fatto bene in Champions col Psv, ha un Mondiale da protagonista col Messico alle spalle e i colpi di chi sa fare parlare di sé. Molto diverso rispetto a Insigne, più velocista e meno palleggiatore, uno da grandi assoli personali in progressione più che un funambolo che cerca la porta dalla distanza. Segna con più costanza rispetto a Insigne, anche perché vede benissimo la porta negli ultimi 16 metri.

Si tratta con Raiola

Lozano è un calciatore con grandi club alla sua corte, uno che ha dimostrato di non avere problemi di ambientamento dopo il passaggio dal Messico all’Europa. Il Napoli ha fatto capire che in caso di perdita di un big davanti sarà lui la prima scelta, al momento la più sensata per poter dare linfa nuova a una squadra che nel 2019 è sembrata prevedibile. E Lozano è il profilo perfetto individuato da Giuntoli. Negli ultimi incontri con Raiola si è parlato anche del futuro del messicano.

Scrivi un Commento

Translate »